Carissimi Soci,
dalla serata inaugurale delle XXIX Rotariadi svoltasi al Ristorante Habitat di Giussano, sede del Rotary Club Se.De.Ca. dello scorso 18 settembre 2024 con 54 persone incluso le autorità Rotariane, abbiamo avuto la prima gara di KART con ben 99 partecipanti di cui 56 gareggianti: un vero successo!
La partecipazione all’evento sapientemente organizzato come oramai d’uso dal Rotary Club Lomazzo dei Laghi, con il bravissimo Giacomo Galimberti ed il Presidente Simone Mastrandrea, con il supporto e l’esperienza dei Past President Fulvio Beretta ed Enrico Poltronieri, è stata superiore alle migliori aspettative nonostante ci sia stato “uno sconvolgimento”, parolone ma ci sta tutto visto il risultato visivo e non solo, avendo ridotto di circa 30 metri la pista per costruire una pista di minigolf…………………
Nonostante tutto abbiamo marginato oltre € 950 che sappiamo benissimo essere in una gara “molto cara” per il noleggio dei kart elettrici, ma abbiamo incrementato comunque il monte premi delle Rotariadi, ed è doveroso ricordare che nel passare degli anni, i Service delle Rotariadi hanno potuto contribuire in progetti di ogni Rotary Club per oltre € 650.000 ma soprattutto siamo stati bene insieme e ci siamo divertiti come si spera per questa XXIX edizione con le gare sottoelencate:
Occorre precisare che il posto non è certamente paragonabile ad Ottobiano (in provincia di Pavia ed omologato per gare Europee) però è al coperto ed i Kart
ancorché elettrici vanno come missili: oramai sono 3 edizioni che gareggiamo in questo contesto! Dopo le premiazioni dei vincitori, ci deliziamo con il buffet predisposto da Alessandro Monti ed il suo staff del Kartrodomo eMotion di Meda. La scelta di una pista al coperto è dovuta al fatto che sul bagnato i Kart non possono girare, ed il rischio di pioggia è sempre stato alto nelle passate edizioni, quindi ben venga questa pista.
In ogni modo la gara è stata vinta da Sanvito Luca del Rotary Club Monza Ovest seguito da Stefano Magni del Rotary Club Merate Brianza e terzo Asnaghi Daniele del Rotary Club Meda e delle Brughiere come da allegato dettaglio della eMotion Meda. Noto con piacere che appena rientrato in questa edizione delle Rotariadi il RC Monza Ovest ha vinto con il nipote del suo Presidente Alceste Murada: bravissimi!
Ecco invece la finale dei Simpatizzanti con il Rotaract “che la fa da padrone”
In questa scheda invece trovate la Classifica Partecipativa e la Classifica Sportiva Rotariana.
Non potevano mancare neppure le foto a suggello della bellissima manifestazione Rotariana incluso la premiazione fatta dal Presidente Felice Cesana e dall’organizzatore Giacomo Galimberti del RC Lomazzo e dei Laghi.
Finale Rotary
Finale Simpatizzanti
I bambini crescono e prima o poi……………..
Ed il gruppo del RC Lomazzo oramai una presenza consolidata
Non ci sono foto del ricco buffet per ragioni sconosciute, ma avendo contato le
bocce di prosecco vuote, forse, ripeto forse…………
Ricordo infine che il prossimo evento sarà la gara di Burraco 1 all’Hotel Habitat di Giussano organizzata dal RC Se.De.Ca., mercoledì 20 novembre 2024 alle ore 19:30 con però inizio gara alle ore 20:30, visto che prima ci sarà un buffet veramente all’altezza dei buoni palati, conoscendo gli Amici del RC Se.De.Ca, in due differenti sale divisi tra giocatori e partecipanti non giocatori come la scorsa edizione.
Il Rotary fa la differenza, e le Rotariadi aiutano a fare la differenza
Il nostro motto “per promuovere e sviluppare relazioni amichevoli fra i Soci dei club aderenti”, ci riporta ai valori del Rotary, al rispetto delle regole ed all’importanza del service sul territorio, di cui le Rotariadi sono uno straordinario supporto.
Comentários