top of page

17/01/2024 - Gara di Biliardo

Aggiornamento: 9 feb

Carissimi Soci,

la serata della gara del biliardo del 17 gennaio 2024 tenutasi presso i locali del Billiards Club di Desio organizzata dal Rotary Club Cinisello-Sesto San Giovanni, è stata un successo sia dal punto di vista della partecipazione, 88 presenze, sia dal punto di vista dei giocatori, circa 50 e per ultimo ma non certo per importanza, per il ricco buffet. Un plauso particolare all’Amico Rotariano Enrico Poltronieri, Past Presidente delle Rotariadi, che, come Rotary Club Cinisello-Sesto San Giovanni, ha saputo organizzare la serata in modo esemplare.



La gara ha visto una partecipazione di livello tra tutti i giocatori in quanto tra i simpatizzanti, giocatori non soci dei club aderenti alle Rotariadi, erano presenti ben due “prima categoria”. Tra i giocatori considerati Simpatizzanti, ovvero non di Rotary Club iscritti alle Rotariadi, abbiamo avuto il Past Governor del Distretto 2040 Marco Milanesi oltre che a Gianni De Capua, socio del RC Sarnico e Valle Cavallina e Roberto Donzelli oramai parte del Club del Biliardo delle Rotariadi, segno questo che le Rotariadi sono conosciute anche oltre i confini della Città Metropolitana e della Brianza.


Aggiungo una nota rosa, più precisamente desidero informare che abbiamo avuto una nutrita presenza femminile, non spettatrici come si potrebbe pensare, ma come giocatrici: un grosso BRAVO a Roberta, Elisa, Giulia, Cristina, Stefania, Carlotta e Anna!


La gara di Biliardo dei Rotariani è stata vinta da Alberto Terruzzi, socio del RC Cinisello-Sesto SG, che si è così aggiudicato la targa del 3° Memorial Francesco Murgia, defunto Past President delle Rotariadi ed ex socio RC Monza Nord Lissone.


Il mese di gennaio è dedicato anche alla raccolta dei progetti dei vari club partecipanti alle Rotariadi; i club che risulteranno primi nelle due classifiche finali si aggiudicheranno un significativo contributo economico per la realizzazione dei rispettivi progetti presentati.

Questo è il vero scopo delle Rotariadi: facciamo service divertendoci e favorendo l’amicizia tra i soci.


Ed ecco la Classifica Partecipativa e la Classifica Sportiva della gara di biliardo (quelle complessive dopo quattro gare le trovate qui).





Alcune foto della silenziosa gara che nella premiazione ha aumentato i decibel con applausi e contentezza visibile dalle espressioni dei premiati.



Mi ripeterò ma desidero sempre ricordare che nel passare degli anni i Service delle Rotariadi hanno potuto contribuire in progetti di ogni Rotary Club per € 629.000 ma soprattutto siamo stati molto bene insieme e ci siamo divertiti come si spera per questa XXVIII edizione con le prossime gare in calendario, e “se tanto mi dà tanto in termini di partecipazione……”


Il Rotary fa la differenza, e le Rotariadi aiutano a fare la differenza 😊


Il nostro motto “per promuovere e sviluppare relazioni amichevoli fra i Soci dei club aderenti”, ci riporta ai valori del Rotary, al rispetto delle regole ed all’importanza del service sul territorio, di cui le Rotariadi sono uno straordinario supporto.



6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page