2 Aprile 2025 - Gara di Burraco a Carimate
- glm
- 3 apr
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 7 apr

Carissimi Amici,
Mercoledì 2 aprile 2025 presso il Golf Club di Carimate si è svolta una gara di Burraco “particolare” perché intitolata al 1° Trofeo Marco Amistani, Amico e compianto Past President delle Rotariadi al quale mi legava, anzi ci legava, una particolare Amicizia non solo Rotariana.
Abbiamo predisposto due targhe in suo onore e sono state consegnate alle vincitrici dalla moglie Adriana, che ha organizzato con Maurizio Paladini l’ottima riuscita della manifestazione con il record di presente: ben 190 presenze con 134 giocatori.
Un plauso particolare all’Amico Tiziano perché la serata ha offerto non solo una entusiasmante gara, ma è stata allietata da un buffet all’altezza delle aspettative. Grande merito anche ai componenti del Consiglio Direttivo che con un grande gioco di squadra hanno gestito tutte le problematiche della serata.
I turni da 4 smazzate ognuno, hanno delineato alla fine una classifica sportiva che è la seguente: vincitrice della gara Assoluta ma anche Rotariana, è risultata la coppia del RC Se.De.Ca. formata da Luisa Cesana e Cristina Masera con 51 punti che ha sbaragliato la concorrenza del RC MONZA Ovest delle bravissime Ornella Beretta e Silvia Coletti con 42 punti e del RC MERATE le “sempresulpodio” Laura Pezzolla e Silvana Vanden Bogaerde con il punteggio di 35 punti.
Nota di merito anche alle coppie degli altri club che sono arrivate molto vicine al podio.
Per quanto riguarda la Classifica di partecipazione il Meda ha sfruttato il fattore casalingo e ha vinto con ben 88 presenze davanti al SE.DE.CA. con 47 ed al Cinisello con 17, ma onore anche agli altri come da successive classifiche, d'altronde se siamo stati in 190…………….
Alcune fotografie rappresentative della serata con la dedica a Marco Amistani da parte di Maurizio Paladini organizzatore della serata, poi un breve saluto da parte del Governatore Fraquelli e la premiazione con la targa alle vincitrici da parte di Adriana Amistani.
Il podio Rotariano: tutte donne!!!
Le vincitrici della classifica assoluta della gara
Non solo donne le vincitrici ma anche coppie miste e qualche maschietto.
Successivamente trovate le Classifiche Rotariane complete quindi sia Sportiva che Partecipativa della gara di Burraco 2, mentre poi trovate la Classifica Generale per la Coppa Roveda complessiva dopo 6 eventi ed i nominativi dei vincitori per Rotary Club.


È stata una bellissima serata e tutti i giocatori si sono impegnati nella gara con grande agonismo e ancora una volta hanno contribuito ad esaltare il motto delle Rotariadi: CHI PARTECIPA HA GIA’ VINTO.
Il Rotary fa la differenza, e le Rotariadi aiutano a fare la differenza 😊
Il nostro motto “per promuovere e sviluppare relazioni amichevoli fra i Soci dei club aderenti”, ci riporta ai valori del Rotary, al rispetto delle regole ed all’importanza del service sul territorio, di cui le Rotariadi sono uno straordinario supporto.
Si ricorda infine che il prossimo evento sarà la gara di calcio balilla del prossimo 14 maggio 2025 presso il SPORT PARK – MINI GOLF” a Via Alfieri 25 – Vedano al Lambro con inizio alle 19h30.
E per finire, ecco il calendario completo delle gare delle ROTARIADI 2024-2025.

Buon Rotary a tutti

Commentaires