top of page
  • glm

22/11/2023 - Gara di Burraco

Carissimi Soci,

la serata del Burraco del 22 novembre 2023 tenutasi presso l’Hotel HABITAT in GIUSSANO (MB), organizzata dal Rotary Club Se.De.Ca., è stata invece grandiosa sia dal punto di vista della partecipazione, sia dal punto di vista dei giocatori e per ultimo ma non certo per importanza per il ricco e ottimo buffet, complimenti allo staff di Umberto Dell’Erba.


Un plauso particolare all’Amico Rotariano Felice Cesana ed al Presidente Mario Meregalli che come Rotary Seregno Desio Carate hanno saputo organizzare la serata in modo esemplare, sempre con la regia non tanto occulta del Presidente delle Rotariadi “noto” giocatore di burraco, Marco Amistani.


La gestione delle due sale, una per i giocatori ai tavoli verdi ed una per i non giocatori, i mangiatori come lo scrivente, sono stati una brillante idea che ha permesso di iniziare a giocare per tempo e di conseguenza finire entro un orario adeguato.

Per i giocatori di Burraco la quota di partecipazione era da inserirsi nella busta che si trovava sul tavolo da gioco, e sulla quale avrebbero dovuto essere indicati i nomi dei giocatori in coppia e l’eventuale appartenenza ad un Club Rotariano: ho scoperto che tanti hanno solo il nome di nascita ed in tantissimi sono del Club Rotary, quale non si sa: vabbè magari la prossima volta anche il Cognome, da nubile o da sposata, oltre al nome del Club 😊.


Ed ecco la Classifica Partecipativa, la Classifica Sportiva e la Classifica Generale dopo le prime tre gare:



Qui trovate invece le classifiche delle 3 gare Rotariane fin qui disputate: kart, bocce e burraco.


Alcune foto della silenziosa gara che nella premiazione ha aumentato i decibel con applausi e contentezza visibile dalle espressioni dei premiati.











Mi ripeterò ma desidero sempre ricordare che nel passare degli anni i Service delle Rotariadi hanno potuto contribuire in progetti di ogni Rotary Club per

€ 629.000 ma soprattutto siamo stati molto bene insieme e ci siamo divertiti come si spera per questa XXVIII edizione con le prossime gare in calendario, e “se tanto mi dà tanto in termini di partecipazione……”:


Ricordo infine che il prossimo evento sarà la gara di biliardo a Lissone/Desio mercoledì 17 gennaio 2023 alle ore 19:30, questa volta organizzato dal Rotary Club Cinisello, intitolata Memorial Francesco Murgia, compianto amico e Presidente illuminato delle Rotariadi.


Il Rotary fa la differenza, e le Rotariadi aiutano a fare la differenza 😊


Il nostro motto “per promuovere e sviluppare relazioni amichevoli fra i Soci dei club aderenti”, ci riporta ai valori del Rotary, al rispetto delle regole ed all’importanza del service sul territorio, di cui le Rotariadi sono uno straordinario supporto.






9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page