top of page
  • glm

29/10/2023 - Gara di bocce

Aggiornamento: 10 nov 2023




Carissimi Soci,


dalla serata inaugurale delle XXVIII Rotariadi svoltasi al Ristorante Il Lido di Imbersago, sede del Rotary Club Merate Brianza, dello scorso 13 settembre 2023 con 47 persone, abbiamo avuto la prima gara di KART con 110 partecipanti di cui 59 gareggianti ed “udite udite” abbiamo raggiunto il RECORD ASSOLUTO PER LA GARA DELLE BOCCE DI DOMENICA 29 OTTOBRE 2023: 119 PARTECIPANTI!


La partecipazione all’evento sapientemente organizzato dal Rotary Club Varedo e del Seveso, con i soliti Gianni Amitti e Carmelo Alberio con il Presidente Giorgio Vago, oltre al solito supporto ed esperienza del Presidente delle Rotariadi Marco Amistani e del Past President e Tesoriere Fulvio Beretta, è stata superiore alle migliori aspettative ed in crescita rispetto alle passate edizioni, specialmente per “i simpatizzanti e familiari”. Al netto delle spese per la pista e del buffet offerto dal RC Varedo abbiamo avuto un incasso record per la gara di bocce che andrà ovviamente ad incrementare i premi finali della gara sportiva e della gara partecipativa.

Mi ripeterò ma desidero sempre ricordare che nel passare degli anni i Service delle Rotariadi hanno potuto contribuire in progetti di ogni Rotary Club per € 629.000 ma soprattutto siamo stati molto bene insieme e ci siamo divertiti come si spera per questa XXVIII edizione con le prossime gare sottoelencate, e “se tanto mi dà tanto in termini di partecipazione……”:


Occorre precisare però che le piste essendo solamente 2 ed aver avuto tantissimi giocatori, più del doppio degli altri anni compreso anche “piccoli giocatori” di 2 e 5 anni, si è tirato in lungo e tanti hanno rinunciato al prosieguo della gara ancorché magari vittoriosi: siamo spiacenti ma era la giornata delle bocce, non la mezza giornata delle bocce.

A questo link trovate la Classifica Partecipativa e la Classifica Sportiva della gara di bocce oltre che le coppie vincitrici mentre a quest'altro link trovate le classifiche dopo i primi due eventi.

Non potevano mancare neppure le foto a suggello della bellissima manifestazione Rotariana incluso la premiazione fatta dal Presidente Marco Amistani, dal Segretario Gilberto Chiarelli e dal Past President e Tesoriere Fulvio Beretta.


Ricordo infine che il prossimo evento sarà la gara di burraco a Seregno il 22 novembre 2023 alle ore 20:00 ed anche qui altro buffet veramente all’altezza dei buoni palati, conoscendo gli Amici del Rotary Club SE. DE. CA. .


Il Rotary fa la differenza, e le Rotariadi aiutano a fare la differenza 😊


Il nostro motto “per promuovere e sviluppare relazioni amichevoli fra i Soci dei club aderenti”, ci riporta ai valori del Rotary, al rispetto delle regole ed all’importanza del service sul territorio, di cui le Rotariadi sono uno straordinario supporto.





11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Kommentare


bottom of page