top of page
  • glm

GIORNATA DELLE BOCCE – 30 OTTOBRE 2022

Aggiornamento: 5 dic 2022

Domenica 30 ottobre, si è svolta la Giornata delle Bocce, seconda gara dell’edizione 2022-23, il gruppo di giocatori Rotariani si è trovato presso il bocciodromo di Seveso.

La gara è stata ottimamente organizzata dal Rotary Varedo che come sempre ha unito la convivialità rotariana alla competizione.

La struttura che ci ha ospitato ha due campi con la superficie in materiale sintetico coperto con due diversi tipi di sabbia per avere un buon mix tra scorrevolezza e precisione nel tiro.

Le bocce, fornite dall’organizzazione sono in resine caricate e colorate in vari modi per essere facilmente riconoscibili.

La tecnologia ha fatto progressi anche in questo campo, infatti, oggi il gioco delle bocce è molto più alla portata anche di chi ha problemi muscolari o non è in perfetta forma.

In generale le partite sono un breve momento di competizione che interrompe un lungo momento di amichevole aggregazione.

Come Rotary, siamo stati graditi ospiti nella struttura e abbiamo goduto dell’appoggio di alcuni giocatori esperti locali, che ci hanno aiutato nella direzione gara e dato utili consigli su regole, gioco e tattiche di gara.

Il torneo si è svolto con un tabellone ad eliminazione diretta e ben 60 giocatori si sono cimentati nella gara.

Erano presenti 8 club partecipanti alle Rotariadi per un totale di 68 persone (giocatori e spettatori).

I finalisti hanno disputato 4 partite per giocarsi la vittoria finale.

La finalissima è stata particolarmente combattuta. Ha vinto la coppia del SE.DE.CA. formata da Felice Cesana e Massimo Moscatelli che ha avuto la meglio sui giocatori del Monza Est Antonio Frova e Giancarlo Locati.



43 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page