top of page
  • glm

12 Giugno 2024 - ROTARIADI - LA GRANDE FESTA DEL ROTARY E DELLA SOLIDARIETA’

Aggiornamento: 22 giu

Al Golf di Carimate mercoledì 12 giugno è andata in scena la serata finale della 28 edizione delle Rotariadi

Le Rotariadi sono le Olimpiadi del Rotary ovvero competizioni sportive con l’obbiettivo di promuovere e sviluppare relazioni amichevoli fra i soci dei club aderenti e promuovere service difficilmente realizzabili in autonomia.

Quest’anno hanno partecipato 9 Club per un totale 902 persone e 8 gare.

La premiazione ha coinvolto tutti i partecipanti con la giusta enfasi per l’impegno e i risultati ottenuti di merito sportivo o organizzativo.

Anche questa volta è stato esaltato il motto delle Rotariadi “CHI PARTECIPA HA GIA’ VINTO” perché attraverso i progetti ci si è resi utili alla realtà che ci circonda.




I VINCITORI

Sono stati premiati i vincitori della classifica partecipativa e sportiva.

Per la partecipativa il primo posto è andato al Rotary Club LOMAZZO E DEI LAGHi che ha preceduto il Rotary Club SE.DE.CA. e il Rotary Club MONZA BRIANZA.



Nella classifica sportiva ha invece primeggiato IL Rotary Club MEDA E DELLE BRUGHIERE che si è aggiudicato anche la COPPA ROVEDA che somma i piazzamenti delle due Classifiche.




LA SOLIDARIETA’

LE ROTARIADI SONO STRUMENTO DI ATTIVITA`DI SERVICE E GLI 8 MILA EURO DEL PREMIO SARANNO DEVOLUTI dal club di Meda e delle Brughiere ad un progetto di laboratorio teatrale di cittadinanza inclusiva in collaborazione con l’associazione Aurora di Muggiò al quale parteciperanno persone con disabilità fisica e intellettuali

L’importo raccolto dal Lomazzo sarà invece devoluto ad un progetto con la CRI di Lomazzo volto a sensibilizzare i ragazzi tra i 16 e i 30 anni sulla pericolosità di mettersi alla guida in stato di ebbrezza, attraverso attività di simulazione.

In 28 anni i premi devoluti per i service in occasioni delle Rotariadi ammontano a 649 mila Euro.


PASSAGGIO DI CONSEGNE PER LE ROTARIADI

Nel corso della serata di mercoledì 12 giugno si è svolto il passaggio delle consegne tra il Presidente delle Rotariadi MARCO AMISTANI (socio del Rotary Meda e delle Brughiere) e FELICE CESANA (socio del Rotary Se.De.Ca.) che rimarrà in carica per il triennio 2024-2027.


12 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page