top of page
  • glm

13-09-2023 - Serata inaugurale della XXVIII edizione delle Rotariadi

Aggiornamento: 10 nov 2023



DISTRETTO 2041-2042

Comitato Coordinamento Rotariadi

Per promuovere e sviluppare relazioni amichevoli fra i soci dei club aderenti

____________________________________________________________________


Cari Amici,


Sembra ieri ma siamo alla XXVIII edizione delle Rotariadi, essendo nate da una felice intuizione di Mario Roveda nel lontano 1996, peraltro già Socio Fondatore del Rotary Club Vimercate ora Rotary Club Monza e Brianza.


Nella serata inaugurale al Lido di Imbersago, tanto per “ruotare” location, nonostante si sia sovrapposto un evento sulla End Polio Now, ben 47 persone sono state presenti. L’abbiamo chiamata “serata inaugurale” per essere propositivi 😊 come lo siamo sempre!



È stato bellissimo rivedere tra le Autorità Rotariane la sempre giovane, non verde, Laura Brianza PDG, piuttosto che il nostro Socio Meratese Davide Gallasso sorridente perché fresco PDG, e per ultimo ma non certo per importanza, come descrivere il nostro Governatore Giuseppe Del Bene del Distretto 2042, vabbè lascio a voi, ma sappiate che è un mio Amico non scrivo nulla.

Una bella nota di gioventù e non solo è stata Valeria Fumagalli del Rotex, sapete tutti cosa sia veroooooo, che è di Cernusco Lombardone: era stata mandata in exchange nel 2017 come Rotary Club Merate Brianza, e che ora ha tante idee per incrementare di giovani soci e nuovi progetti, il nostro Rotary.



Il Rotary Club Merate Brianza “l’ha fatta da padrone di casa” essendo la sua sede naturale, con ben 16 presenze: peccato essere primi senza più punteggio per la gara partecipativa 😊


Ecco i Rotary Club presenti e partecipanti alla XXVIII edizione delle Rotariadi:

  1. RC CINISELLO E SESTO SAN GIOVANNI

  2. RC MEDA E DELLE BRUGHIERE

  3. RC MONZA EST

  4. RC MONZA NORD LISSONE

  5. RC VAREDO E DEL SEVESO

  6. RC MONZA BRIANZA

  7. RC MERATE BRIANZA

  8. RC LOMAZZO

  9. RC SE.DE.CA.

Quindi come precisato meglio dal prorompente Fulvio Beretta, si tratta di un evento non solo milanclub ma anche milandistrettuale 😊

L’aperitivo servito nella veranda è stato apprezzato da tutti meno uno, ed alle 20:35 sono iniziate “le danze” anche se non è stato più possibile, senza la luce del giorno, vedere il paesaggio incantevole che propone il Ristorante il LIDO di IMBERSAGO sul fiume Adda con il gioiello di Leonardo.



La serata è stata aperta dal Presidente Amistani che dopo gli Inni ed il saluto alle bandiere ed aver salutato gli ospiti ed anche gli assenti, ha iniziato con la descrizione del ricco programma della serata.

Quindi la parola è stata data al nostro Governatore Giuseppe Del Bene, poi a Davide Gallasso che “finanziariamente” ha concesso un grosso contributo come Distretto 2042 lo scorso anno, poi a Laura Brianza che “fisicamente” ha partecipato a gare sportive come il kart e le bocce e per ultima la giovane Valeria Fumagalli che non ha ancora partecipato ne fisicamente ne finanziariamente, ma che senza dubbio parteciperà.


Nel navigare all’interno del nuovo sito si sono visualizzate le tendine o pagine delle elargizioni concesse per i progetti fino ad oggi di tutte le XXVIII edizioni, del prossimo calendario delle gare sportive e delle gare partecipative, delle passate classifiche, delle foto, del libro delle Rotariadi del ventennale.



Chi partecipa ha già vinto: poche parole per sintetizzare lo spirito delle Rotariadi che nella sostanza consistono in una serie di manifestazioni a carattere sportivo che vedono impegnati i Soci, e non solo, dei Rotary Club in gare di bowling singolo ed a squadre, calcio balilla, bocce, biliardo, burraco, sci, kart e ping pong.


Ricordo sempre i nostri obiettivi:

  • promuovere e sviluppare relazioni amichevoli fra i Soci dei Club aderenti

  • i valori del Rotary

  • il rispetto delle regole

Il Rotary fa la differenza, e le Rotariadi aiutano a fare la differenza 😊


La serata è terminata secondo programma con un arrivederci alla gara di KART del prossimo Sabato 7 ottobre 2023 a Desio









11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page