top of page
  • glm

GARA DI KART – 1 OTTOBRE 2022

Si è tenuta nel pomeriggio di sabato 1 ottobre la prima gara della XXVII edizione delle Rotariadi. Presso il kartodromo eMotion di via Maroncelli a Meda, la partecipazione è stata numerosa: ben 84 persone hanno aderito all’evento, tra rotariani, familiari e simpatizzanti.

La gara sportiva ha visto 45 partecipanti schierarsi sulla griglia di partenza, distribuiti in 4 diverse gare necessarie per accedere alla finalissima. Ogni gara prevedeva 5 minuti di qualifiche libere a tempo, per la formazione della griglia di partenza e successivamente 10 minuti di gara effettiva. I primi 3 qualificati di ogni gara avevano accesso alla finale, la cui griglia di partenza veniva stabilita sulla base dei migliori tempi sul giro.

Gli addetti del kartodromo eMotion sono stati molto precisi nell’organizzazione delle batterie di gara e nella gestione delle iscrizioni; non si sono verificati problemi durante l’evento, che si è svolto rispettando accuratamente il programma, senza ritardi.

Le gare sono state molto sentite sia sugli spalti, sia in pista, dove la foga dei piloti ha portato a qualche piccolo tamponamento. Nella primissima gara, proprio all’ultimo giro, uno scontro tra i primi in graduatoria ha provocato un inaspettato capovolgimento della classifica.

La finalissima è stata particolarmente combattuta, con un testacoda già in partenza e una lunga bagarre fino all’ultima curva. A podio sono arrivati Matera del RC Varedo (terzo), Sallusti del RC Lomazzo (secondo) e Bertazzoli del RC Monza est (primo), i quali sono stati premiati dal presidente Marco Amistani con coppa e medaglia.

Un applauso di ringraziamento è andato anche al Rotary Club Lomazzo dei Laghi, che ha organizzato egregiamente la giornata.

Finite le premiazioni e immortalato qualche bel momento con le classiche foto ricordo, tutti i partecipanti si sono raccolti intorno al buffet e hanno potuto brindare a questo primo evento, ben riuscito, delle Rotariadi 2022-2023.



30 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page